random infos about me

La mia foto
~ 24 years old ~ I am living between Berlin (Germany) and Naples (Italy) since 5 years ~ I want to work in/for the music industry ~ I want to become an A&R Manager, or at least, I would work as marketing manager for a Label ~ Peter Pan is my alter ego ~ I could not live without dreams and immagination ~ I'm a sensitive, a bit arrogant, conceited and determined person _ I got a strong personality ~ I hate conventions ~ One of my favorite motto is: T A K E. A. T R I P. A N D. F A L L. I N T O. T H E. G L I T T E R. ~

Random facts about me ~




MUSIC | ART | TRAVELING | DREAMS | ON THE ROAD | BERLIN | | PASSION | SOAP BUBBLES | FREEDOM | THEM | IDEAS | BRING ME BACK TO NEVERLAND| COLORS | HAMBURG | WUNDERLAND | LOVE | FANTASY | I HATE INSECTS | MAKE UP | GLITTER | SHINING STUFF | SEA | RAIN | BOOKS | PHOTOGRAPHY | TOKYO | KAWAII | FASHION | PIERCING&TATOO | WHISHES | LOUNGE PARTY| PETER PAN | CLOUDS | MORE TO COME|



M a y b e'. a n. e l a b o r a t e. f a n t a s y. B u t. i t' s. t h e. p e r f e c t. p l a c e. t o. s t a r t.

Bright Lights © Placebo




sabato 28 dicembre 2013

Berlin - update #4


Berlino,
una città, un mondo.

Potrei parlarne per ore della mia città. 
Non'è di certo perfetta.
Vissuta a pieno non'è il mondo dei sogni quale sembra dall'esterno.
E' una città che se può affondarti lo fa.
Berlino ti cattura, ti travolge e se non sei abbastanza forte ti distrugge.
Turisti, gente di passaggio, non potranno mai cogliere le mille sfaccettature e le miele facce che ques ta città ha.
Ma, anche se mi ha fatto tanto male, è una città che amo e continuerò ad amare.
E non c'è altro posto dove vorrei vivere se non a Berlino.
La mia Berlino!


Sono da poco rientrata in Italia dopo un soggiorno prolungato in Germania e inizio davvero a credere che non ho più l'età per fare la vita della pendolare internazionale.
Può sembrare interessate, divertente. entusiasmante... ma la parola che userei è: S.T.R.E.S.S.A.N.T.E!
Aver parte della tua vita in un Paese, e la restante parte in un altro comincia a mandare un po' in tilt il mio sistema nervoso che, poverino, già di suo iniziava a dare segni di cedimento.
Ma le cose semplici non mi sono mai piaciute...
Perché vivere in un solo Paese se c'è tutto il globo da esplorare e amare?
Adesso mi divido tra Napoli e Berlino.
Ma temo arriverà il giorno in cui mi dividerò tra Napoli, Berlino e Londra...
...e il giorno in cui saranno Napoli, Berlino, Londra e New York.
Però poi c'è pure la Norvegia che mi piace... e la Finlandia.. e Dublino... e...
...e una vita intera non basta!
Sto iniziando ad avere la fobia del tempo e questo post sta sfociando in un monologo nonsense!

Torniamo a Berlino!

Per coloro di voi che non ci fossero mai stati, consiglio vivamente una tappa d'obbligo in periodo Natalizio.
La città si veste di mille luci colorate e addobbi scintillanti a tema. L'aria diventa pregna dei profumi tipici del periodo e si respira un così forte clima Natalizio ed di festa capace di coinvolgere anche il Grinch in persona.
Io non sono grande amante del Natale, ma credetemi, da 5 anni a questa parte non posso farne a meno.

Adoro girare per i negozi caldi e profumati di biscotti e di buono, ammirare le vetrine piene di decorazioni e sedermi in caffetteria a gustare un buon latte macchiato al sapor di cannella. Camminare per le strade illuminate con l'aria pungente che ti pizzica la faccia è un piacere, e mi diverto a vedere bambini e adulti trangugiare ogni qual forma di cibo gli capiti a tiro tra un mercatino di Natale e l'altro. Affacciarsi alle piste di pattinaggio su ghiaccio all'aperto e restare a guardare i temerari  in pista - già brilli di  Glühwein (Vin Brulé)dimenarsi tra una scivolata e una caduta, non ha prezzo. 

Io, anche quest'anno - tra una visita medica e l'altra e le interminabili fine al comune che non fanno mai male- non mi sono fatta mancare il tempo per i Mercartini di Natale che tanto amo.
La città ne è piena, ogni quartiere offre il proprio mercatino che ogni anno assume un volto tanto uguale che nuovo.
Li adoro particolarmente perché credo riassumano lo spirito delle tradizioni tedesche.
Quest'anno sono rimasta impressionata da come hanno addobbato la zona del quartiere di Charlottenburg e il vialone della Unter den Linden. In più, hanno aggiunto un nuovo Weihnachtsmarkt nei pressi di Alexanderplatz e devo dire che mi è piaciuto davvero tanto,

Descritto non renderà mai quanto vissuto ma vi lascio qualche scatto per farvi capire di cosa sto parlando.
Ovviamente, da genio quale sono, ho lasciato la macchina fotografica in Italia e mi sono dovuta arrangiare con la camera dell'iPhone.
(ecco uno degli svantaggi di avere le proprie cose sparpagliate tra un Paese e l'altro)
















































Per la prima volta poi, dopo ormai ben 5 anni a trascorsi Berlino, mi sono concessa uno sfizio: la terrazza panoramica del Park Inn ad Alexander Platz. 
Purtroppo, essendo accessibile solo ai clienti dell'hotel, ho dovuto prenotare una camera... 

Premetto che sono ossessionata dalla Fernsehturm. Non chiedetemi perché o per come ma io ho un amore smisurato e innato per l'antenna della televisione di Berlino ( e per Alexander Platz, in generale).
Sono attratta da quel monumento(?) più di quanto le api siano attratte dal miele.
Gira che ti rigira sto sempre lì sotto.
Qualche anno fa feci una scelta azzardata. Per risparmiare i soldi buttati di una camera, decisi di salire a piedi fino in cima alla colonna vittoriana (uno dei punti più alti della città) per poter ammirare la mia Fernsehenturm. 
Dico solo che la scalata della Tour Eiffel mi è pesata molto meno...
Se anche voi soffrite di vertigini non fate come me: siate scalatori prudenti!

(La qualità non'è delle migliori, ma son pur sempre foto scattate con un iPhone)






Adesso sono rientrata a Napoli per dare gli esami del primo semestre.
Scontato che appena tolto il dente si torna su'!


1 commento:

''remember me, through flash, photography and screams....remember me, special dreams! ''