random infos about me

La mia foto
~ 24 years old ~ I am living between Berlin (Germany) and Naples (Italy) since 5 years ~ I want to work in/for the music industry ~ I want to become an A&R Manager, or at least, I would work as marketing manager for a Label ~ Peter Pan is my alter ego ~ I could not live without dreams and immagination ~ I'm a sensitive, a bit arrogant, conceited and determined person _ I got a strong personality ~ I hate conventions ~ One of my favorite motto is: T A K E. A. T R I P. A N D. F A L L. I N T O. T H E. G L I T T E R. ~

Random facts about me ~




MUSIC | ART | TRAVELING | DREAMS | ON THE ROAD | BERLIN | | PASSION | SOAP BUBBLES | FREEDOM | THEM | IDEAS | BRING ME BACK TO NEVERLAND| COLORS | HAMBURG | WUNDERLAND | LOVE | FANTASY | I HATE INSECTS | MAKE UP | GLITTER | SHINING STUFF | SEA | RAIN | BOOKS | PHOTOGRAPHY | TOKYO | KAWAII | FASHION | PIERCING&TATOO | WHISHES | LOUNGE PARTY| PETER PAN | CLOUDS | MORE TO COME|



M a y b e'. a n. e l a b o r a t e. f a n t a s y. B u t. i t' s. t h e. p e r f e c t. p l a c e. t o. s t a r t.

Bright Lights © Placebo




venerdì 1 novembre 2013

Back! Updates#01



E' passato decisamente tanto temo, troppo, dall'ultima vota che ho scritto un post per questo blog, il mio blog.
Spesso si è così presi dalla vita di tutti i giorni, dai ritmi frenetici della città e dagli eventi che ci circondano e ci avvolgono, che a momenti ci sembra già tanto essere riusciti a trovare del tempo per respirare.
Questo è quanto mi è successo.
L'ultimo anno appena trascorso, e non ancora finito, è stato ricco - fin troppo - di situazioni e accadimenti che hanno travolto qualsiasi cosa di passaggio per la mia strada. Me compresa!
Finalmente ricomincio a trovare del tempo per me stessa, per i miei Hobby, per le mie passioni...e per il mio benessere fisico e mentale.
Sono successe e cambiate così tante cose da quando ho deciso di scrivere l'ultimo post che quasi non saprei da cosa cominciare.
So solo che al momento mi serve del tempo per rimettermi psicologicamente in sesto, e scrivere può essere un primo ottimo passo!

Questo post lo scrivendo in diretta da Napoli, dove trascorrerò del tempo per risolvere degli affari privati non tanto piacevoli e per trovare un po' di serenità, la stessa che da un anno a questa parte mi è mancata.
Niente di non risolvibile.
Per non sprecare tempo, mi sono iscritta alla facoltà di Culture Digitali e Della Comunicazione, presso la Federico II, una delle migliori Università di Italia... hum, sì....per quanto riguarda l'insegnamento!
Ho deciso di seguire le lezioni da frequentate per il primo semestre. Per il secondo, non voglio ancora sbilanciarmi ;)
Al momento mi ritengo soddisfatta della scelta. Le lezioni sono davvero interessanti, gli sbocchi lavorativi sono pertinenti con i miei progetti e poi, ho trovato dei compagni magnifici.


Molti di voi si sono chiesti,  mi hanno chiesto e continuano a chiedermi - a volte con irritante insistenza - il perché del mio rientro in Italia.
Purtroppo, per quanto sia una fedele utente di social-network e cerco di fare il possibile per essere quanto più disponibile e aperta possibile, non mi piace raccontare la mia vita nel dettaglio a persone che in fin dei conti non ne fanno parte. Anche perché, ci sarebbero dinamiche troppo complesse da raccontare, e semplicemente non ne ho voglia!

Il mio 'rientro' in Italia è temporaneo e non'è niente di troppo lontano dal modo in cui ho vissuto gli ultimi 5 anni della mia vita. Certo, Napoli è un incubo per me, ma lo è sempre stato e sempre lo sarà.
Per chi mi ha seguita, mi segue o semplicemente mi è vicino, sa che in 5 anni non ho fatto altro che traghettare da un Paese all'altro. Le cose continuano ''semplicemente'' ad essere così, a ritmi diversi.
Non'è facile vivere lontani da casa, in particolar modo quando quella che si lascia non'è la tipica famiglia de Il Mulino Bianco.

A Berlino, ho dovuto/voluto cambiare appartamento in cui ero in affitto da ormai 2 anni a seguito di situazioni non molto piacevoli e per nulla pulite che si sono create all'interno del giro che frequentavo e dalle quali sentivo l'opprimente bisogno di uscirmene.
Grande famiglia: STO CAZZO! 
Scusate, ma sentivo l'impellente necessita di scriverlo.

Lezione #1 uno per aspiranti emigranti: se decidete di trasferirvi all'estero, state alla larga dai vostri compaesani!

Non auguro a nessuno di vivere l'inferno che ho vissuto io negli ultimi mesi.
Posso essere sicura che qualsiasi costa stiate immaginando è lontanissima dal mondo all'interno del quale sono stata catapultata.
Situazioni e contesti che alla fine mi hanno portato ad una fragilità emotiva ed instabilità psicologica che non avevo mai vissuto in vita mia.
Ne parlerei volentieri, e senza scrupoli per nessuno, se non fosse che non'è il momento giusto.
Magari, prima o poi....

In aggiunta, oltre il danno, il destino ha in serbo altro.
Pensi di aver costruito un castello, ma dopo anni ti accorgi che quelli che credevi essere mattoni non erano altro che stupidi granelli di sabbia. Improvvisamente, iniziano a crollare uno ad uno
Altro che affetti.
Ho dovuto metabolizzare e adottare la filosofia del: tutti siamo utili e nessuno è indispensabile!
Oh, giuro che in vita mia non mi farò mai più fregare.
Ringrazio la persona che sono - e in parte anche chi mi ha ferito come mai prima in vita mia - per avermi spinta a dovermi mettere alla prova nella solitudine più totale dimostrando quanto forte ero, sono e posso ancora essere ;)
Con un pizzico di arroganza, posso dire che non'è da tutte uscirne come ho fatto io.
Con ancora qualche cerotto, ma comunque vincitrice.

A Dicembre - contrariamente alle aspettative di tutti - sarò nuovamente a Berlino per un periodo non ancora definito. Mi  metterò alla ricerca di un nuovo appartamento. Possibilmente nel quartiere con meno italiani, ''amici'' e conoscenti possibili.
Non ho assolutamente voglia di vedere nessuna delle facce che conosco, nessuno di quelli che si definiva ''amico''. Nessuno di quelli che hanno saputo prendere tutto quello che avevo da offrire, ma che nell'unico momento di bisogno della mia vita, hanno scelto di non esserci.
Non ne uscirebbe nulla di buono.
Non per me, ma per loro ;)

Non vedo l'ora di riessere nella mia biblioteca preferita sulla Frankfurter Allee, con un bicchiere di latte macchiato tra le mani, nella pace e nel silenzio totale a preparare gli esami.
In progetto c'è anche un anno a Lipsia, non molto distante dalla mia amata capitale tedesca.
Ma di questo, è ancora presto per parlarne.

E......

E per oggi credo di aver già scritto abbastanza.

Passo e chiudo,

Stay gorgeous

Nessun commento:

Posta un commento

''remember me, through flash, photography and screams....remember me, special dreams! ''