random infos about me

La mia foto
~ 24 years old ~ I am living between Berlin (Germany) and Naples (Italy) since 5 years ~ I want to work in/for the music industry ~ I want to become an A&R Manager, or at least, I would work as marketing manager for a Label ~ Peter Pan is my alter ego ~ I could not live without dreams and immagination ~ I'm a sensitive, a bit arrogant, conceited and determined person _ I got a strong personality ~ I hate conventions ~ One of my favorite motto is: T A K E. A. T R I P. A N D. F A L L. I N T O. T H E. G L I T T E R. ~

Random facts about me ~




MUSIC | ART | TRAVELING | DREAMS | ON THE ROAD | BERLIN | | PASSION | SOAP BUBBLES | FREEDOM | THEM | IDEAS | BRING ME BACK TO NEVERLAND| COLORS | HAMBURG | WUNDERLAND | LOVE | FANTASY | I HATE INSECTS | MAKE UP | GLITTER | SHINING STUFF | SEA | RAIN | BOOKS | PHOTOGRAPHY | TOKYO | KAWAII | FASHION | PIERCING&TATOO | WHISHES | LOUNGE PARTY| PETER PAN | CLOUDS | MORE TO COME|



M a y b e'. a n. e l a b o r a t e. f a n t a s y. B u t. i t' s. t h e. p e r f e c t. p l a c e. t o. s t a r t.

Bright Lights © Placebo




mercoledì 9 novembre 2011

Updates from Berlin #006 progetti, musica, shopping, berliner pics!



Well, sono passate esatte due settimane e tre giorni dall’ultima volta che ho avuto mo do di aggiornare il Blog. Quest’anno le giornate vanno programmate nei minimi dettagli per evitare ogni spreco di tempo tanto che riuscire trovare anche soli 20 minuti da poter dedicare al tempo libero diventa sempre più un’impresa. E’difficile trovare anche istanti per respirare.

Grandi linee sul fronte Ausbildung procede tutto discretamente bene anche se le cose potrebbero andare – e andranno - meglio. Non mi vergogno affatto a dire che trovo ancora piccole difficoltà con la lingua e con l’interagire con gli altri. Dall’esterno c’è chi dirà ‘’ma come, dopo due anni in Germania hai ancora problemi del genere?’’, e bene sì miei cari. Ma il tutto non si riduce alla sola comunicazione verbale. Di base quella ormai è stata grosso modo acquisita.
In alcuni momenti mi sento come un alieno esterno a tutto, desidererei essere madrelingua o meglio ancora aver avuto l’opportunità di poter fare quel che sto facendo in terra natale (la quale tra parentesi non offriva questa alternativa). In altri invece mi sento come chiusa in una bolla di sapone con le mani legate. Vorrei dire, vorrei fare ma è come se mi sentissi vincolata. C’è ancora l’impaccio del sentirsi ‘’lo straniero’’ ed il timore di essere catalogato come tale.

Ad ogni modo non mi sono tatuata la frase ‘’Lass dich fallen, um zu fliegen’’ per nulla. Anziché essere spettatore passivo delle situazioni che mi circondano e condizionano mi faccio forza con gli strumenti a mia disposizione e cerco di dare il meglio. Forse ci impiego il doppio del tempo e della fatica che ci metterei in terra madre ma questa era condizione di default nel pacchetto ‘’studia all’estero’’.
Fortunatamente questo ‘’prendere e fare senza sosta’’ si sta rivelando davvero funzionale e mi ha già portato a piccoli ottimi risultati. Alla presentazione della bozza del mio progetto per il corso di Projektmanagement il Proff ha più che gradito la mia idea. Le prossime due settimane avrò tempo per preparare e lavorare sul Kick Off di presentazione ufficiale del progetto stesso e poi più o meno 4 mesi per trasportare il tutto da idee e piani su carca a fatti concreti. Vediamo cosa ne esce, ci sarà da divertirsi. Il progetto come accennavo su FB consisterà in una collaborazione tra ‘un’ gruppo più che famoso tedesco e la Saturn. Il tutto comprenderà un contest aperto in tutta Europa per i fan del la band, una caccia ai punti vendita segreti selezionati , più uno show case acustico e M&Gs della band in questione. Messa così sembra facile. Lavorateci sopra cercando di far diventare le parloe fatti e cambierete idea ;P

Venerdì  dopo le solite 4 ore di lezione ci portano nel cuore di un band casting contest dove ci sarà da scegliere tra i tanti gruppi che si esibiranno una band newcomer vincitrice. Non so il tutto quando duri (ore, giorni, settimane) so solo che la cosa già di per sè è molto interessante, figuriamoci vivere il tutto dall'interno a stretto contatto con professionisti. Una delle cose positiva tra l'altro è che saremo in pochi a poter sfruttare quest'occasione.


Sul fronte musica (corsi esclusi)  anche va discretamente bene. Tra una cosa è l’altra sono riuscita a ad andare al concerto di un gruppo che personalmente adoro e stimo tantissimo. Loro sono i Blowsight, non sono ancora famosissimi purtroppo, ma per chi avesse seguito i Cinema Bizarre sicuramente non sono un nome sconosciuto.
Questi ragazzi sono davvero forti in quello che fanno. Gli auguro davvero di farsi conoscere maggiormente e di avere la fortuna di trovare qualche etichetta dal nome rilevante che possa dargli la possibilità di farsi vedere e ottenere maggiori riconoscimenti. Ad ogni modo ecco qualche foto del concerto ed il link al loro sito ufficiale (http://www.blowsight.com/
. Vi consiglio vivamente di ascoltare qualche loro canzone =)














Eliminato il tema Ausbildung e quello musica come al solito mi resta quello Shopping.
In queste settimane a dire il vero non ho comprato tanto, più che altro quelle poche cose che mi sono regalata mi hanno decisamente alleggerito il portafoglio.
Cogliendo l’occasione del telefono rotto ( che a dire il vero non’è ufficialmente rotto ma shhh, facciamo finta che lo sia) ho pensato che fosse giunto il momento di fare il grande passo: ho comprato un iPhone. No, assolutamente no per l'upcoming app dei Tokio Hotel ;)


Il piccino non ha altro che 3 giorni di vita ma sono stati più che sufficienti a classificarlo come il miglio telefono – mela fonino, pardon – che io abbia mai avuto.


Per il resto ho fatto una scoperta fenomenale: un punto vendita NYX proprio a quattro passi da casa.
Forse sarebbe stato meglio non scoprire quel piccolo angolo di paradiso. Una delle millemila filiali di Douglas – profumeria che sicuramente tutti conoscerete – ha deciso di allargarsi ed ecco che ha inserito un padiglione dedicato appunto ai prodotti NYX. Al momento non ho comprato tantissimo, solo un matitone che avevo puntato da tempo. Sicuramente appena avrò tempo farò altra capatina di perlustrazione.




Altra scoperta eclatante un negozio di Make Up – Make Up Store – all'interno del centro commerciale Alexa, sempre qui a Berlino. Inutile starvi a dire che ha dei prodotti MAGNIFICI. Il ‘’piccolo’’ particolare quasi del tutto irrilevante direi ( v.v ) sono i costi. Questi prodotti – che premetto non ho ancora provato quindi non saprei dare un giudizio qualitativo – costano eccessivamente tanto. Ancora più dei prodotti della Mac.
Ad ogni modo ho deciso che entro Natale comprerò qualcosa, vediamo se il rapporto qualità/prezzo regge.



Piccola capatina da Bijou Brigitte

...e piccola capatinada H&M. Mi sono innamorata di questa vestaglina intima Japan Style
Solitamente quando sola metto la prima cosa che capita per andare a letto, ma dovendo convivere con due ragazzi preferisco evitar loro di vedermi girare per casa in semi-barbone style.




What about the rest, credo che sia tutto.
Credo che andrò a riempire altri scatoloni. Anche se non ho fissato ancora una data precisa il trasloco si avvicina. Non potete immaginare quanto sia brutta la sensazione di sentirsi come un nomade. Scatoloni, valigie, mobili a carico e via che si parte alla volta di un nuovo appartamento. Vi ho già detto che in due anni ho girato già quasi mezza Berlino? ;)

Btw, qualche piccola foto del primo periodo pre natalizio. Già, qui si inizia presto. 
A Potsdammer hanno già iniziato con le prime bancarelle di Natale e l'ormai solito sciovolo in ghiaccio =)









E per finire una fotina - la più importante - del weekend berlinese con mia sorella.
Sono stata felicissima di trascorrere due giorni con una delle mie metà. Mi manca troppo casa. Mi manca troppo la mia famiglia.
 <3


8 commenti:

  1. Le foto dei mercatini mi ricordano i 3 giorni berlinesi con mia zia ormai quasi un anno fa c.c
    parlando d'altro u.u quella band mi ha incuriosita credo che ascolterò qualche loro canzone *-* dal look mi ispirano parecchio :)
    Sono contenta che il tuo progetto sia piaciuto *w* continua così ^.^
    Un bacione <3

    RispondiElimina
  2. Ouuuh, quanto è bello leggere aggiornamenti sulla tua vita quotidiana berlinese!
    Certe foto (soprattutto quelle dei dolci di Potsdammer, lo ammetto XD) sono davvero deliziose...per un attimo è stato come respirare aria di Berlino!

    Immagino che stare lontano da casa sia difficile, soprattutto quando la lingua del posto è difficile. Te l'ho già detto -ma amo ripetermi- ammiro tantissimo il coraggio che hai a fare tutto questo, la forza e la determinazione che ci metti, ma vedrai che i tuoi sforzi saranno ampiamente ripagati in futuro.

    Ti voglio bene Erikùù!
    Chiara

    ps. ma cambi di nuovo casa???

    RispondiElimina
  3. @Giulia: awh, grazie mille donnina *u*
    I mercatini cmq sì, sono troppo dolciosi e non so, danno proprio l'idea del natale e di tutta l'atmosfera natalizia.
    Riguardo i Blow, bravissima *orgogliosa*
    Se posso permettermi un consiglio personale, per cominciare io scolterei Compassion for a Drem, Miracle, Invisible Ink, Days of Raing, Bandit for Life, la loro cover di Poker Face e...e ok la smetto che mi sono accorta non ha molto senso farti l'appello di tutta la set list ;P
    poi fammi sapere se ti sono piaciuti :*



    @ Chiarù: Chiarùùùùù..no, non mi crederai mai se ti dico che appena ho visto tutti quei dolcini profumati e colorati mi sei venuta in mente tu. Ti stavo per taggare su fb dal cell haha
    mi è venuta troppo in mente la scena a Parigi, lungo Montmartre con tutte quelle vetrine piene di macarons colorati!

    Per il resto, grazie mille Chiarù. Leggere queste cose da persone alle quali tengo mi riempe davvero il cuore. E sai che anche io ti voglio tanto bene <3

    btw, sai anche che anche io amo ripetermi e quindi non perdo mai occasione per ri-ri-rinnovare la proposta/invito a passare da queste parti appena vuoi/puoi.
    Per la casa, uff...non me ne parlà. Devo ri-ri-ri-....-ritrasferirmi. Ho preso casa con un mio amico a qualche fermata metro da quì. Purtroppo il quartiere non sarà più questo, ma mi serviva un posto dove andare per poter poi cercare qualcosa con calma. Ho perso il conto delle volte che ho cambiato appartamento sai ._.

    RispondiElimina
  4. No vabbè Ery quanta depressione e quanta voglia di ritornare mi hai messo addosso con queste foto ç.ç


    A parte ciò , sei forte Ery e a parte tutto la spunterai tu come sempre !

    Per la casa non oso immaginare quanto tu sia stressata >.>

    Spero di rivederti prestissimo **

    Liebe Grüße :**

    p.s. ho rubato la foto dello scivolo di ghiaccio per usarla come sfondo del pc **

    RispondiElimina
  5. Massssai che per quelle foto ho avuto esattamente lo stesso flash di quando eravamo a Parigi? ahaha, pensaci....che vacanza esilarante! Quante di noi potranno raccontare un giorno ai propri nipoti dei favolosi alberghi in cui siamo state...infestati di topi e di fantasmi! E di sushi ancora "incompreso", di infinite baguette al pollo, di bucati fatti col sapone per le mani, di pisolini sotto la tour eiffel, di quell'ultimo concerto e della bandiera gigantesca che tenevamo in mano, mentre scendevano lacrimoni...ciao. potrei andare avanti a vita, non ci siamo fatte mancare nemmeno una visita al cimitero!

    ennniente, excursus finito. ma mi manca quella vita, le nostre avventure...e vedere gli EMA in tv mi ha riportato a quello che sembra ormai un lontanissimo duemilanove.

    (excursus finito per davvero). approfitterei volentieri della tua ospitalità ma "no money no honey" (è una trovata delle 2.03 di notte). aspetto tempi migliori, e soprattutto che tu ti trasferisca. Immagino che non debba essere semplice gestire un trasloco, quando la scuola ti occupa mente e tempo costantemente. C'moooon, ce la puoi fare!

    RispondiElimina
  6. Erika sto ascoltando adesso la loro cover di Poker Face mamma mia *O* è persino meglio dell'originale *____*
    come musica mi piacciono molto, sono nel mio genere *.*
    dire che mi piacciono è dir poco, devo mettere via i soldini per comprare i loro cd assolutamente >.<

    RispondiElimina
  7. @ Milena: piiiiiiiiciiii.. mi mancate troppissimo tu e la Lily <3

    @Chiarù: haha quel viaggio resterà nella storia...e nei cuori <3

    @Giulia: awh, lo sapevo che ti sarebbero piaciuti *.* a me fanno ''ridere'' perchè vogliono fare tanto i duri e poi sono 4 carciofoni dolcissimi. Sono i primi che sul palco si prendono in giro a vicenda dopo un pezzo un po' più ''duro'' X) Li ADORO.
    Cmq purtroppo in italia i cd non sono disponibili, almeno l'ultimo (quello che io preferisco) non di certo, phhf T.T

    RispondiElimina
  8. eh immaginavo c.c
    tanto mi ero già arresa a comprarli su internet come sempre ;) ormai compro più cd su internet che nei negozzi xD
    comunque davvero grazie mille per averne parlato nel tuo blog *_* spero un giorno di poterli vedere live ^^

    RispondiElimina

''remember me, through flash, photography and screams....remember me, special dreams! ''